

Lo Studio Dentistico Martini ha acquistato un nuovo macchinario: NEWTOM GIANO 3D ; un'apparecchiatura radiografica digitale di ultima generazione in grado di fornire immagini di altissima qualità con una bassa esposizione alle radiazioni ionizzanti.
La radiologia nel nostro settore è un elemento fondamentale per una corretta diagnosi, per definire un piano terapeutico e per il controllo del trattamento eseguito.
Con GIANO possiamo ottenere immagini 3D come TAC, che poi vengono elaborate da un software NNT che ci permette di lavoraresu di esse e controllare oltre alle arcate dentali, i seni paranasali, le articolazioni temporo mandibolari e singoli particolari relativi agli elementi dentali quali elementi inclusi, cisti e altro.
Inoltre GIANO possiamo avere anche immagini 2D come l'ortopantomografia (panoramica) e la teleradiografia (radiografia del profilo osseo e cutaneo del cranio).
GIANO da valore aggiunto alla nostra struttura e permette di eseguire una vasta gamma di esami soddisfacendo ogni tipo di esigenza. Inoltre il paziente sarà agevolato perché non dovrà più rivolgersi ad una struttura esterna.
Questo tipo di macchinario è adatto anche a persone disabili.
Con GIANO si lavora in:
- SICUREZZA
E' un apparecchio del tutto sicuro sia per il paziente sia per lo staff medico grazie all'utilizzo della tecnologia SafeBeam, che adatta automaticamente la dose di raggi in base alle dimensioni anatomiche del paziente. Esso adotta un sistema noto come Cone Beam (tecnologia compiuterizzata a fascio conico) ed effettua un'unica rotazione , per questo GIANO può essere usato con relativa tranquillità anche su paziente pediatrici e adolescenti. La dose di raggi ricevuta a parità di zona irradiata può essere fino a 20 volte inferiore rispetto alle radioazioni tradizionali.
- COMFORT
Il paziente durante il posizionamento e la scansione potrà essere del tutto rilassato grazie a 3 laser che tracciano i riferimenti assiali e sagitali sull'area da scansionare semplificando notevolmente l'operazione, che dura solo pochi secondi. Il paziente comunque è costantemente controllato tramite una telecamera esterna.
- CONOSCENZA
La facilità con cui viene eseguita un'operazione porta a una diagnosi più accurata e a una pianificazione completa del trattamento. Per di più fornisce al paziente la possibilità di comprendere il trattamento a cui si sottopone in maniera chiara e semplice attraverso l'analisi delle immagini.